Ciao! In queste pagine ti consiglieremo ricette tradizionali ad etiche ed etniche e come mangiare sano: Scriveremmo dalle ricette della nonna alle ricette di masterchef. Imparerai a preparare golosi dolci, piatti salati squisiti, primi piatti e torte… Ma non solo, potrai anche seguire un’alimentazione sana mangiando con piacere. Ci saranno titoli e ricette divertenti, che potrai anche seguire un’alimentazione sana mangiando con piacere. Ci saranno titoli e ricette divertenti, che potrei condividere con i tuoi amici, parenti e con chi vuoi… Stupirai chiunque ! Inizieremmo con cibi semplici e man mano saranno sempre più difficili. Ti divertirai a leggere e preparare queste ricette con noi… Mi raccomando leggi con attenzione e non saltare nessun passaggio. Ora tocca a te, divertiti e sporcati le mani… Buon lavoro ma soprattutto buon appetito!!


Torta Al Bicchiere
Questa ricetta è semplicissima perfetta da fare con i bambini….. Buon Appetito!
Ingredienti:
- Tre Uova
- Un bicchiere di Yogurt
- Tre bicchieri di farina 00
- un bicchiere e mezzo di zucchero
- un bicchiere e mezzo d’olio di girasoli
- un fialetta di aroma
- una bustina di lievito
Preparazione:
In una ciotola rompere le uova, e aggiungere lo yogurt del gusto preferito. Iniziare a mescolare e successivamente aggiungere la farina, lo zucchero e l’olio, mescolando ogni volta che si aggiunge e l’olio, mescolando ogni volta che si aggiunge uno dei componenti. per ultimo, aggiungere l’aroma e lo lievito e poi girare… finalmente abbiamo finito l’impasto!
prendere una teglia rotonda spalmarla di burro, e dopo far attaccare la farina versare l’impasto.
Cottura:
Forno statico a 180° per 30 minuti.

Consiglio: una volta fatta raffreddare, tagliala a metà, farciscila di nutella o marmellata e poi dai una spolverata di zucchero al velo! Buon Appetito.
CLOUD BREAD
In una ciotola montate leggermente gli albumi, poi aggiungete lo zucchero e l’estratto e montate fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete l’amido di mais e montate fino ad ottenere un composto molto sodo. Quando sarà ben sodo aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate molto delicatamente dal basso verso l’alto. Non mescolate troppo, altrimenti si smonterà. Aggiungete il composto su carta forno e modellate con la spatola per dargli una forma rotonda. Cuocere in forno preriscaldato e statico, nella parte centrale, a 190° per circa 25-30 minuti. Trascorso il tempo di cottura, tenderà leggermente ad abbassarsi, è normale. Fate intiepidire e gustate 😉

CREPES

in una ciotola versate 3 uova e sbattetele con una forchetta ed aggiungete del latte e rimescolate gli ingredienti sempre con una forchetta, subito dopo setacciate la farina ed aggiungetela al composto, poi mescolate velocemente il tutto per evitare grumi e continuate a mescolare finché il composto non sarà fluido.
mettete a riposare il composto in frigo per circa 30 minuti, una volta scaduto il tempo prendete una padella dal diametro tra i 18 e i 22cm, e ungetela con una noce di burro una volta calda mettete un mestolo di composto.
Per saperne di più: Avocado

L’ avocado: è originario di una vasta zona geografica che si estende dalle montagne centrali ed occidentali del Messico, attraverso il Guatemala fino all’ oceano pacifico dell’ America centrale
É un frutto molto energetico, può fornire fino a 500-600 kcal, perché ricchissimo di grassi, come il potassio, magnesio, zinco e fosforo che sono presenti in grandi quantità.
ne esistono vari tipi
La varietà Bacon di avocado ha una forma ovale con buccia sottile colore verde intenso e liscia.
l’avocado Fuerte si presenta con una forma allungata e una pelle di colore verde acceso e opaco.
Considerato tra i migliori in commercio, l’avocado Hass, presenta una buccia con una colorazione verde scuro e piuttosto ruvida al tatto.
Alcune ricette

- prendere un avocado ben maturo e schiacciarlo fino a farlo diventare una sorta di crema
- tostare il pane
- spalmare abbondantemente la crema ottenuta in precedenza
- cuocere l’uovo, lasciando il tuorlo morbido
- infine mettere l’ uovo al disopra del toast con un po’ di sale e pepe
- (se non si vuole mettere l’uovo si può sostituire con una fetta di salmone affumicato)

- il riso può essere di diversi tipi: riso basmati, venere, o basmati integrale
- prima di condirlo bisogna fare la preparazione del riso per sushi (solo per quello basmati normale)
- condire a piacimento
per saperne di più
- facilita la digestione
- riduce il colesterolo cattivo
- migliora la pressione sangugna
- nutre la pelle
- azioni antiinfiammatorie
- aiuto per le ossa
- salute del cuore
Crediti Della Pagina:
Ideatori del argomento: Ferro, Cervino, Lanzo, Clarissa Montalbano, Pagina Realizzata Da Luca , Giuseppe