Consigli Anime



-Jojo Bizarre Adventures

PARTE 1
Ambientato nel 1800, il protagonista di Jojo parte 1 si chiama Jonathan e appartiene alla ricca famiglia dei Joestar. Un ragazzo di nome Dio Brando, rimasto orfano del padre, viene adottato dal padre di Jojo che in passato era stato salvato dal papà di Brando. Dopo anni, Dio tenta di uccidere colui che l’aveva adottato, avvelenandolo, ma Jojo lo ferma. Successivamente Brando riesce a diventare un vampiro, ma Jojo, dopo aver imparato una abilità per abbattere i vampiri, sconfigge Dio Brando. Si scoprirà però che egli non è morto, ma stava pianificando un modo per rubare il corpo di Jojo, per rimpiazzare il suo ormai perduto. Il ragazzo tenta di fermarlo usando tutte le energie disponibili, ma muore. Dopo qualche anno entrerà in azione il nipote di Jojo, Jonathan Joseph che si scoprirà nella parte 2.

-Attack on Titan
Attack on Titan, o AOT, è un anime di Hajime Isayama, composto da 4 stagioni, con un totale 75 episodi.
trama: L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro
amico d’infanzia Armin Arelet, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.
-Wonder egg priority
La serie segue Ai Ohto, una studentessa delle superiori che temporaneamente non frequenta la scuola in seguito al suicidio della sua cara amica Koito Nagase. Durante una passeggiata notturna, Ai visita una sala giochi deserta, dove una voce misteriosa la guida verso una macchina gachapon che distribuisce delle uova (chiamate “Wonder Eggs”), da cui riceve in dono un uovo. Quella notte, Ai viene trascinata in un mondo di sogno nel quale rompe il Wonder Egg rivelando al suo interno una ragazza, che Ai deve proteggere da un’orda di mostri chiamata “Seeno Evils”.Quando la voce misteriosa dice ad Ai che salvare abbastanza persone in questo mondo potrebbe riportare in vita la sua amica Koito, decide di continuare a comprare Wonder Eggs e proteggerli. Nel corso della sua avventura Ai farà nuove conoscenze, tra cui altre ragazze con il suo stesso scopo, che la porteranno a crescere e a cambiare sé stessa: affronterà pericoli che la
porteranno anche in situazioni di estremo pericolo nel tentativo di salvare una persona a lei cara. L’opera sembra voler prendere in analisi il tema del suicidio femminile, differenziato, all’interno dell’anime, da quello maschile per motivazione più che altro legate ai sentimenti. Allo stesso tempo tale opera tende ad analizzare le persone che convivono con il senso di colpa, sul perché loro siano riuscite a superare le debolezze e quale sacrificio sarebbero disposte a rischiare per riaverle indietro.


-Sword art online
Sword Art Online è una realtà virtuale di gioco di ruolo in rete multigiocatore di massa pubblicata nel 2022: grazie al NerveGear, un casco in grado di stimolare i cinque sensi dell’utilizzatore tramite la manipolazione diretta del cervello, i giocatori possono impersonare e controllare il loro stesso personaggio nel gioco direttamente con la loro mente. SAO viene aperto ufficialmente il 6 novembre 2022, ma gli utenti connessi si rendono conto che uno psicopatico e li informa di averli imprigionati: se desiderano tornare ad essere liberi, deve essere raggiunto e superato l’ultimo livello del gioco, causerà un coma cerebrale al giocatore per mezzo di scosse elettriche al cervello. I giocatori vengono subito ricoverati e nutriti artificialmente. Tra i tanti giocatori ad assistere alle parole di Kayaba, vi è Kazuto “Kirito” Kirigaya, uno dei 1.000 beta tester che aveva avuto la possibilità di provare il gioco in anteprima. Forte della sua precedente esperienza, Kirito si impegna a fondo per portare a termine il gioco da solo, ma col passare del tempo farà coppia con una giocatrice di nome Asuna di cui si innamorerà. Due anni dopo, il protagonista scopre l’identità di Kayaba in SAO, lo affronta e lo sconfigge una volta per tutte, guadagnandosi così sia la propria libertà sia quella degli altri giocatori ancora vivi.
Death Note
Death note: la trama di Death Note è incentrata sullo studente Light Yagami, tipico ragazzo modello, con ottimi voti a scuola, bello e diligente. La sua vita però, cambia completamente quando durante una lezione vede cadere dal cielo un quaderno che riporta in copertina la scritta Death Note, ovvero quaderno della morte.


My Hero Academia
narra la storia di Midoriya Izuku, un ragazzo che vive in un mondo la cui società è stata profondamente cambiata dall’arrivo dei quirk, dei veri e propri super poteri ormai posseduti dalla maggior parte della popolazione che con il tempo hanno finito col creare una vera e propria società di Eroi, ai quali viene affidato l’ordine pubblico.
Haikyuu
racconta la storia di Shoyo Hinata. Quando era piccolo aveva visto una partita di pallavolo e da lì aveva deciso di diventare “Il Piccolo Gigante”, il soprannome che era stato dato a un piccolo, ma bravissimo giocatore di pallavolo della squadra del liceo Karasuno.

TOKYO GHOUL
Tokyo ghoul è un manga e anime, scritto e realizzato da Sui Ishida.
La storia segue le vicende di Ken Kaneki, un giovane studente universitario a cui, in seguito a un incidente, vengono trapiantati gli organi di un ghoul.
I ghoul sono mostri che vedono gli umani solo come prede e che si possono cibare unicamente della loro carne. Ken Kaneki è uno studente universitario, dedito allo studio e alla lettura, che un giorno conosce in un bar Rize, una sua affascinante coetanea: in realtà anche la ragazza è un ghoul e Ken diventa ben presto la sua preda.
Dopo l’incidente Kanou trapiantò gli organi di Rize nel corpo di Ken.
Ken, era un ghoul ancora molto debole quindi visse per tanto tempo in un locale; anche esso posseduto da dei ghoul che aiuteranno Kaneki.
Sarà proprio la giovane Touka che aiuterà Kaneki nei momenti di difficoltà si vede per la prima volta contro Nishio che lo stava per uccidere.
I ghoul possiedono una kagune ( una specie di potere che, quando viene attivato, spuntano da diverse parti del corpo che permettono di proteggersi da attacchi o di attaccare.

PERSONAGGI
KEN KANEKI:
Kaneki è il protagonista della storia prima di diventare un ghoul era uno studente universitario migliore amico di Nagachika Hideyoshi (soprannominato “Hide”) sin dall’infanzia migliore amico di Kaneki ma dopo l’incidente cambia tutto.

PS:Ken in questa immagine alla benda sull’occhio perché da quando gli hanno trapiantato gli organi di Rize (una ghoul) solo un occhio è diventato rosso quindi deve coprirlo per non farsi vedere dalla C.C.G. (corpo di caccia ai ghoul).
NAGACHIKA HIDEYOSHI:
Nagachika Hideyoshi soprannominato “hide” da Ken, suo migliore amico; lo conosceva sin da quando erano bambini.
Hide e Kan avevano un legame molto stretto e andavano sempre al bar in cui Kandopo essere diventato un ghoul vivrà e lavorerà.

TOUKA KIRISHIMA:
Touka è una ghoul che aiuta a Kan nei momenti di difficoltà. Touka mentre caccia indossa una maschera da coniglio e proprio per questo viene soprannominata Rabbit.
Touka è la sorella minore di Ayato che durante la vita abbandona la sua famiglia e si unisce all’albero di Aogiri.

Crediti Della Pagina:
Ideatori del argomento: Hasanaj, Tondella, Cirla, Cagliano, Horri, Mola, Longo, Defrancisco Pagina Realizzata Da Luca,Giuseppe